Televisione

Nadia Toffa, la puntata de Le Iene tra commozione e polemiche

La Iena Nadia Toffa, conduttrice e giornalista del famoso programma Mediaset, se n’è andata lo scorso 13 agosto. A strapparla alla vita è stato un tumore al cervello, contro cui ha provato a combattere per tanti anni. Le polemiche, però, ancora non si sono spente. Anzi, si rincorrono.

 

Il 1° ottobre è andata in onda la prima puntata della nuova stagione de Le Iene. Una stagione triste, la prima senza di lei: “Niente sarà più come prima” avevano scritto quelli de Le Iene il giorno della morte di Nadia e infatti è proprio così, con una prima puntata della nuova stagione in cui emozione e ricordo l’hanno fatta da padrone. Oltre 100 iene si sono riunite per ricordarla, abbracciarla, onorarla.

 

Abbiamo pensato mille volte a come iniziare questa puntata senza di lei, scusate se sono emozionata e non mi verranno le parole questa sera – ha detto Alessia Marcuzzi, tornata al timone della trasmissione dopo tanto tempo – Ho la voce un po’ rotta, dietro di me ci sono persone che la conoscevano molto meglio di me. Spero di riuscire a dire ciò che abbiamo dentro. La cosa migliore da fare era stare qua, tutti uniti, tutti insieme e festeggiare la vita. Questo è quello che voleva Nadia Toffa. Lei sorrideva sempre. Molti di noi non sapevano cosa avesse Nadia esattamente”.

Nella puntata di martedì 1° ottobre, tutti coloro che hanno collaborato a Le Iene, che siano essi inviati o conduttori, hanno sfilato in studio per ricordare Nadia Toffa. C’erano Simona Ventura, Alessandro Cattelan, Enrico Brignano, Cristina Chiabotto, Enrico Lucci, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, solo per citare alcuni dei cento personaggi che hanno voluto omaggiare Nadia Toffa e ricordarla con affetto e commozione. Tra le tante presenze, però, anche qualche assenza pesante. E subito si è scatenato il tam tam mediatico.

LEGGI ANCHE  L'ultima idea di Real Time: il programma sulla dottoressa schiaccia-brufoli Sandra Lee

Tra coloro che dovevano essere in prima fila, infatti, non c’era Ilary Blasi. Come mai? Sui social subito è stata montata la polemica: “Quasi 10 anni alla conduzione delle Iene insieme alla Toffa ma Ilary Blasi se ne frega. La grande assente di sempre visto che non è andata nemmeno al funerale”, ha fatto notare in molti. La risposta dell’assenza di Ilary Blasi arriva direttamente dal suo profilo Instagram: infatti la moglie di Francesco Totti ha postato alcune stories in cui si trovava all’Aeroporto, in direzione Londra.

Impegni di lavoro o semplice viaggio di piacere? Difficile scoprirlo. Quello che è certo è che la sua assenza, nella puntata dedicata a Nadia Toffa, ha fatto discutere. Come quella di Teo Mammuccari.

Categorie
Televisione

Commenta

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.